Viaggio 2

Viaggio 2 – Percorsi del viaggio contemporaneo

dal 17 al 30 aprile 2011
Inaugurazione domenica 17 aprile ore 17.30

Testo di Gabriele Di Francesco
Coordinamento
Nazareno Luciani
Segreteria organizzativa: Immagine, Comunicazione e Media
K Design di Katia D’Angelo

con il patrocinio della Provincia di Fermo
con il patrocinio del Comune di Fermo

Artisti in Viaggio: Lucio Alfonzi, Elena Consorti, Giorgio Dursi, Emanuela Falaschetti, Annalisa Piergallini, Riccardo Prosperi, Alessandra Raimondi, Ilaria Schinosi, Dante Marcos Spurio, Mariano Vittori


Sarà inaugurata domenica 17 aprile alle ore 17.30 “Viaggio 2”, la mostra d’arte contemporanea coordinata da Nazareno Luciani, organizzata dalla K Design di Katia D’Angelo con i testi di Gabriele Di Francesco e allestita presso la vecchia stazione ferroviaria di Monte Urano-Rapagnano sita a Molini di Tenna.

“Viaggio2 Percorsi del viaggio contemporaneo” resterà visibile fino alla fine del mese dalle ore 17 alle 20 (martedì e venerdì dalle ore 17 alle 19) con le opere realizzate da 10 giovani artisti emergenti provenienti da tutta Italia.

“Viaggio 2 è un appuntamento di espressione e comunicazione artistica che racchiude in sé un momento di confronto e scambio culturale” affermano gli organizzatori dell’evento. “Una vecchia stazione ferroviaria che si trasforma in un luogo suggestivo ed unico, fuori dai consueti ambienti deputati all’arte, nel piccolo centro marchigiano di Molini di Tenna a Fermo, dove i residenti ritrovano per l’occasione spirito creativo e voglia di condividere un momento di cultura”. Un motivo di orgoglio anche per loro, tornare a vedere questa stazione viva e utile.

- Perché Viaggio 2? “Il nostro viaggio è inteso non solo in senso concreto e realistico (di spostamento nello spazio e nel tempo) ma anche e soprattutto in senso simbolico come atto interiore di conoscenza estetica, che si intraprende guardando un’opera d’arte. Si tratta di un progetto fresco, giovane, che contribuisce all’idea di de-contestualizzazione dell’arte, portandola nei luoghi non vissuti e un po’ dimenticati che fanno parte delle nostre città, dei nostri borghi”.

I giovani artisti selezionati da Nazareno Luciani sono: Lucio Alfonsi, Elena Consorti, Giorgio Dursi, Emanuela Falaschetti, Annalisa Piergallini, Riccardo Prosperi, Alessandra Raimondi, Ilaria Schinosi, Dante Marcos Spurio e Mariano Vittori.


Orari mostra:
Tutti i giorni dalle 17.00 alle 20.00
martedì e venerdì dalle 17.00 alle 19.00

Per Info 347 5501340 - 328 7180203

Si ringraziano per la collaborazione:
Sede Contrada Molini Girola
Spazio mOHOc – Arte Contemporanea
K Design Boutique Creativa – Agenzia di Grafica Pubblicitaria
Grafiche Fioroni – Tipografia
Salumificio Funari
Caffetteria Molini